Automazione = Maggiore Efficienza

L’automazione utilizza software per ridurre al minimo gli sforzi inefficienti e il tempo speso in routine e attività manuali. Il nostro approccio integrato permette di definire gli interventi in base a tre diverse tipologie di dati presenti nelle aziende in diverse misure:

COMPORTAMENTALI

Che si tratti di navigare nel tuo sito, interagire con le campagne o effettuare un acquisto, puoi attivare messaggi basandoti sui comportamenti degli utenti. Ottimizzando questo processo migliorerai l’efficacia ed il ROI delle tue iniziative.

PROFILAZIONE

Recuperare ed usare le informazioni dei Clienti, come posizione lavorativa, client di posta elettronica, sesso o data di nascita, permette di costruire una comunicazione mirata e totalmente personalizzata sul vostro Cliente.

INTEGRAZIONI

Utilizzare i dati dei servizi di pagamento, piattaforme di premi, software di helpdesk e qualunque altro strumento utilizzato per dialogare con i Clienti, permette di inviare il messaggio giusto, al momento giusto, aumentando la Customer Satisfaction.

La modularità di ogni nostro intervento ci permette di essere molto precisi nel ritagliare i servizi al Cliente, ma ci da anche una spinta importante in tutta la fase di analisi che rimane sempre molto snella, permettendo di essere operativi durante tutto il progetto senza spreco di tempo.

Automation

Benefici della automation in azienda

Ecco alcuni esempi pratici per i quali gestire processi di automazione può portare vantaggi immediati e tangibili per tutta l’azienda.

Concentrare gli sforzi

Conoscendo gli strumenti di marketing e connettendo i loro dati in un sistema unico,  è possibile risolvere il problema delle discrepanze dei dati; l’analisi dei dati potrà fornire nuove intuizioni e spunti inaspettati e sarà possibile concentrarsi sulla generazione e gestione dei lead, creando campagne pubblicitarie specifiche e specializzate.

Ottimizzazione delle campagne pubblicitarie

Osservando i dati raccolti da diverse fonti, si possono delineare i successi e i fallimenti delle campagne analizzandole da diversi punti di vista. Ogni campagna non ottimizzata lanciata senza una misurazione corretta riduce il budget, poter contare su dati completi e attendibili, permette di prendere decisioni più veloci ottimizzando il budget a disposizione.

Sales & Marketing diventano partners efficaci

Più lavoro il marketing fa per affrontare le domande dei lead e dei clienti attuali, più argomenti il reparto vendite avrà per persuadere i nuovi clienti. Migliore è la generazione di lead, maggiore sarà il lavoro svolto dal reparto vendite. L’automazione aiuta a migliorare la comunicazione tra i reparti, semplifica lo scambio di dati, arricchisce i dati CRM con risorse aggiuntive, crea un database ed una reportistica unificata per il marketing e le vendite.

Maggiore consapevolezza e fedeltà dei clienti

E’ possibile migliorare la fedeltà del pubblico con l’aiuto di offerte personalizzate. Le persone che ricevono offerte mirate, hanno maggiori probabilità di acquistare qualcosa rispetto a quelle che ottengono un’offerta casuale e standardizzata. Per fare offerte pertinenti, è necessario raccogliere dati comportamentali, elaborarli, creare segmenti e applicare strategie di marketing personalizzato.

Un percorso di lavoro

Molti sono i punti di contatto che le aziende hanno con il mercato, diverse sono le fasi che l’utente percorre prima di diventare un Cliente. Il nostro percorso di analisi e consulenza è pensato per accompagnare l’azienda nella trasformazione dei suoi utenti in clienti, automatizzando i processi che portano via tempo (time consuming) e focalizzando il lavoro sui processi a valore aggiunto.

Ogni area permette interventi specifici e mirati, è possibile lavorare su una singola area, oppure costruire un intero percorso di automazione integrato alle diverse unit aziendali (marketing, sales, operation… )

BRAND AWARENESS

La riconoscibilità del marchio è legata ai concetti di brand recall e brand recognition. Questa fase lavora sui media di proprietà aziendale moltiplicandone la capacità di “pull marketing”.

LEAD GENERATION

Fase di integrazione tra sistemi, tipicamente marketing e CRM. Si identificano le aree da ottimizzare e collegare, si realizzano dei prototipi monitorati per decidere come ottimizzare i flussi di generazione lead.

SALES PROCESS

Fase che lavora in presenza di CRM attivo. Ci si focalizza sull’alimentazione dei dati e la gestione dei processi operativi che hanno come fine l’arricchimento del valore del CRM e la consapevolezza dei Clienti.

POST VENDITA

Fase che genera simbiosi lavorativa per lo sviluppo di un CRM che già gestisce processi operativi; programmi di Loyalty, re-engagement ADV e supporto proattivo nella relazione con il Cliente.

PORTFOLIO MKTG

Fase in cui le automation svolgono un lavoro cruciale, per abbattere i tassi di churn, raccogliere feedback diretti o proporre vendite in upsell. Si lavora sulla estrema personalizzazione e sul valore aggiunto dei messaggi.

BRAND AWARENESS

La riconoscibilità del marchio è legata ai concetti di brand recall e brand recognition. Questa fase lavora sui media di proprietà aziendale moltiplicandone la capacità di “pull marketing”.

lead generation

Fase di integrazione tra sistemi, tipicamente marketing e CRM. Si identificano le aree da ottimizzare e collegare, si realizzano dei prototipi monitorati per decidere come ottimizzare i flussi di generazione lead.

sales process

Fase che lavora in presenza di CRM attivo. Ci si focalizza sull’alimentazione dei dati e la gestione dei processi operativi che hanno come fine l’arricchimento del valore del CRM e la consapevolezza dei Clienti.

post vendita

Fase che genera simbiosi lavorativa per lo sviluppo di un CRM che già gestisce processi operativi; programmi di Loyalty, re-engagement ADV e supporto proattivo nella relazione con il Cliente.

portfolio marketing

Fase in cui le automation svolgono un lavoro cruciale, per abbattere i tassi di churn, raccogliere feedback diretti o proporre vendite in upsell. Si lavora sulla estrema personalizzazione e sul valore aggiunto dei messaggi.

Quick solutions

Ti mettiamo a disposizione la nostra competenza, per analizzare insieme al tuo team le esigenze della tua azienda e le possibili soluzioni in modo diretto e veloce

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