CRM
maturity
growing
path

Analizza gli scenari di crescita del CRM all’interno della realtà aziendale, valutando la maturità del sistema implementato, l’impatto attuale e l’espansione del sistema di CRM trasversalmente ad altri reparti e processi. Questo percorso è fondamentale per guidare l’evoluzione del sistema in modo virtuoso facendo crescere i processi con valore aggiunto

tipologia di intervento

Il metodo di lavoro Periplo prevede 3 diversi livelli di profondità dell'Assessment e della realizzazione dell'intervento. Ognuna delle 7 Aree che compongono la Soluzione viene quindi valutata e sviluppata in modo differente producendo veri e propri percorsi personalizzati.

Si ottiene quindi l'applicazione di una metodologia strutturata che beneficia di step e un workflow predeterminati con la modularità e personalizzazione necessarie ad adattarsi alle caratteristiche uniche di ogni Azienda 

LIGHT

MEDIUM

HEAVY

La metodologia applicata per ognuna delle soluzioni prevede un primo momento di self-assessment attraverso la compilazione del questionario online. A seguito del risultato dell’analisi del report, si definisce insieme al cliente quale sia la profondità (LIGHT, MEDIUM, HEAVY) di ognuna delle fasi della specifica soluzione scelta per personalizzare l’assessment e gli interventi sulle caratteristiche dell’Azienda. Si esegue quindi la seconda fase di assessment, presso il Cliente, attraverso la raccolta di informazioni e la valutazione degli indicatori individuati ottenendo un secondo report della soluzione scelta (versione PRO).

La fase di assessment è quindi conclusa a seguito di una prima fase di autovalutazione ed una seconda fase di eterovalutazione; si passa alla stesura degli interventi utili all’Azienda e la loro realizzazione. Per questa area di lavoro il percorso suggerito è evidenziato negli 8 blocchi sotto descritti.

AREA #1

Analisi architettura CRM implementato

heavy

AREA #2

Analisi processi gestiti

light

AREA #3

Analisi obt di business

medium

AREA #4

CRM Maturity matrix

heavy

AREA #5

Valutazione aree di intervento e ulteriori processi potenziali

heavy

AREA #6

Valutazione opportunità ed efficienza dell’investimento

heavy

AREA #7

Scelta e realizzazione del progetto

heavy

AREA #8

Debriefing

Free CMGP Report

Vuoi valutare e sviluppare gli scenari di crescita del tuo CRM? Vuoi evolvere il CRM in maniera virtuosa verso tutte le altre business unit?

A breve sarà disponibile il test online per ricevere il report Free di CRM Maturity Growing Path!

Free CMGP Report

Vuoi valutare e sviluppare gli scenari di crescita del tuo CRM? Vuoi evolvere il CRM in maniera virtuosa verso tutte le altre business unit?

A breve sarà disponibile il test online per ricevere il report Free di CRM Maturity Growing Path!

Quick solutions

Ti mettiamo a disposizione la nostra competenza, per analizzare insieme al tuo team le esigenze della tua azienda e le possibili soluzioni in modo diretto e veloce

crm FAST ASSESSMENT

crm top EXECUTIVE MEETING