Lead generation B2B/B2C

Una buona strategia di marketing focalizzata sulla Lead Generation rappresenta lo strumento più utile per far crescere il fatturato di un’azienda generando maggiori vendite e contatti interessanti.

DEFINIZIONE OBIETTIVI

Dall’analisi dello scenario presente dell’Azienda, alla creazione da zero di un framework di controllo obiettivi se non presente. Utilizzando metodologie adatte allo scopo ed al cliente.

GROWTH MEETING

Condivisione delle informazioni con tutto lo staff e la direzione, in modo da creare un vero e proprio piano di lavoro comune. Completo di metriche, canali, contenuti e target delle azioni.

OPERATIONS

Sulla base del piano di lavoro ci occupiamo per intero delle operatività, oppure definiamo una divisione dei ruoli e dei task esecutivi in base alle esigenze del cliente.

Lead Generation

Fase 01 – Definizione Obiettivi 

Analisi aziendale

In una prima fase di analisi della tua azienda definiamo insieme gli obiettivi imprenditoriali, per capire come studiare la migliore strategia su misura.

Framework di controllo

Costruiamo un framework di controllo sulle performance delle azioni da intraprendere utilizzando metodologia OKr.

Metodologie di controllo

Siamo fan di OKr che, rispetto ai KPI e agli MBO, sono più flessibili e permettono di collaborare in modo più efficace e trasparente in azienda.

Fase 02 – Growth Meeting 

Cosa è?

Pensato sulla base del format Lean Canvas, serve per definire una strategia digitale per la tua idea di business, sia essa un prodotto, un servizio o un intera azienda.

Cosa facciamo?

Scegliamo i canali più adatti per generare lead profilati e poi strutturiamo le strategie affinché i contatti abbiamo reale interesse verso la proposta di valore della tua azienda.

Cosa ti consegnamo?

Il piano di esperimenti di marketing da mettere in atto per migliorare i risultati dell’azienda. Inoltre realizzeremo assieme il Lean Canvas completo e personalizzato per la tua idea di business.

Fase 03 – Operatività  

In pratica?

Questa parte prevede una figura di riferimento fissa di gestione progetto marketing ed un team dedicato a disposizione per operare a seguito delle strategie decise nella fase di workshop.

Cosa faremo?

Il team si occuperà in autonomia di rendere operative le strategie di comunicazione, produrre i contenuti necessari, realizzare le strutture e configurare i tools, oltre a condividere reportistica sugli esperimenti di comunicazione

Come controllo quello che fate?

La fase comprende la revisione periodica del piano di esperimenti da mettere in atto in presenza del responsabile del progetto del cliente, review quindicinali sull’andamento delle attività del piano di crescita.