lean
efficient
effective
process management

Analizza e migliora i processi inerenti la gestione della relazione con il Cliente e interviene facendo evolvere la sinergia tra Funzionalità/Processi/Risorse Umane. Contestualmente si migliorano e sviluppano l’efficacia e l’efficienza globale dei processi rendendoli scalabili con il più basso costo di gestione possibile

lean efficient effective process management

Analizza e migliora i processi inerenti la gestione della relazione con il Cliente e interviene facendo evolvere la sinergia tra Funzionalità/Processi/Risorse Umane. Contestualmente si migliorano e sviluppano l’efficacia e l’efficienza globale dei processi rendendoli scalabili con il più basso costo di gestione possibile

tipologia di intervento

Il metodo di lavoro Periplo prevede 3 diversi livelli di profondità dell'Assessment e della realizzazione dell'intervento. Ognuna delle 7 Aree che compongono la Soluzione viene quindi valutata e sviluppata in modo differente producendo veri e propri percorsi personalizzati.

Si ottiene quindi l'applicazione di una metodologia strutturata che beneficia di step e un workflow predeterminati con la modularità e personalizzazione necessarie ad adattarsi alle caratteristiche uniche di ogni Azienda 

LIGHT

MEDIUM

HEAVY

La metodologia applicata per ognuna delle soluzioni prevede un primo momento di self-assessment attraverso la compilazione del questionario online. A seguito del risultato dell’analisi del report, si definisce insieme al cliente quale sia la profondità (LIGHT, MEDIUM, HEAVY) di ognuna delle fasi della specifica soluzione scelta per personalizzare l’assessment e gli interventi sulle caratteristiche dell’Azienda. Si esegue quindi la seconda fase di assessment, presso il Cliente, attraverso la raccolta di informazioni e la valutazione degli indicatori individuati ottenendo un secondo report della soluzione scelta (versione PRO).

La fase di assessment è quindi conclusa a seguito di una prima fase di autovalutazione ed una seconda fase di eterovalutazione; si passa alla stesura degli interventi utili all’Azienda e la loro realizzazione. Per questa area di lavoro il percorso suggerito è evidenziato negli 8 blocchi sotto descritti.

AREA #1

Analisi delle funzioni aziendali con potenziale inespresso

medium

AREA #2

Analisi dei processi in essere inside-to-outside dedicati all’espressione delle performance di vendita

heavy

AREA #3

Analisi dei processi in essere inside-to-inside dedicati al funzionamento delle attività tra reparti

medium

AREA #4

Analisi dei processi in essere data-driven dedicati all’influenza dell’analisi del dato sulle scelte aziendali

medium

AREA #5

Individuazione aree e obt di miglioramento dei processi

heavy

AREA #6

Sviluppo piano di intervento su processi

heavy

AREA #7

Piano dei tempi e rilascio processi a step

medium

AREA #8

Individuazione KPI, timeline del progetto e debriefing

Free LEEPM Report

Vuoi analizzare meglio i processi di gestione del cliente? Vuoi capire meglio dove modificare i processi migliorando l’efficienza?

A breve sarà disponibile il test online per ricevere il report Free di Lean Efficient Effective Process Management!

Free LEEPM Report

Vuoi analizzare meglio i processi di gestione del cliente? Vuoi capire meglio dove modificare i processi migliorando l’efficienza?

A breve sarà disponibile il test online per ricevere il report Free di Lean Efficient Effective Process Management!

Quick solutions

Ti mettiamo a disposizione la nostra competenza, per analizzare insieme al tuo team le esigenze della tua azienda e le possibili soluzioni in modo diretto e veloce

crm FAST ASSESSMENT

crm top EXECUTIVE MEETING