Un approccio integrato

Il nostro approccio integrato permette di definire gli interventi in base a due diverse variabili

IL FOCUS

4 diverse Soluzioni di Assessment e realizzazione interventi:
VBA | LEEP-M | CSL | CMGP

LA PERSONALIZZAZIONE

3 livelli di profondità possibili per ognuna delle 7 aree della Soluzione scelta:
LIGHT | MEDIUM | HEAVY

La modularità di intervento ci permette di essere molto precisi nel ritagliare i servizi e gli interventi con il Cliente, ma ci da anche una spinta importante in tutta la fase di analisi che rimane sempre molto snella, permettendo di essere operativi durante tutto il progetto senza spreco di tempo.

Per questo il nostro workflow di consulenza inizia direttamente online su questo sito web, già compilando il nostro test di autovalutazione riceverai un report informativo molto dettagliato.

Metodologia

Ecco il workflow di consulenza Periplo:

Le fasi di lavoro

Le fasi di lavoro si adattano ad ogni tipologia di Azienda, sia nei casi in cui sia già presente un sistema di raccolta dati Clienti che in caso il sistema di CRM sia da costruire. Le prime due fasi servono a pensare e disegnare i nuovi processi; le seguenti sono fasi in cui si lavora sull’ottimizzazione e la crescita del business

DRAWING PHASE

Fase di analisi interna ed esterna; permette di disegnare lo scenario presente dell’Azienda, definendone i punti chiave, le potenzialità di sviluppo, le opportunità e le debolezze e il contesto dove opera

THINKING PHASE

Fase di progettazione; si identificano le azioni di sviluppo e se ne realizzano dei prototipi monitorati per decidere velocemente cosa inserire nei processi e cosa invece escludere provando alternative diverse

FEEDING PHASE

Fase che lavora in presenza di CRM attivo. Ci si focalizza sull’alimentazione dei dati e la gestione dei processi operativi che hanno come fine l’arricchimento del valore del CRM e la consapevolezza aziendale dei processi

TEAM WORKING PHASE

Fase che genera simbiosi lavorativa per lo sviluppo di un CRM che già gestisce processi operativi; sono ancora richiesti sforzi di valutazione e monitoraggio dei risultati, ma il sistema inizia a restituire supporto proattivo nella relazione con il Cliente

RUNNING PHASE

Fase in cui il CRM guida i processi operativi da un punto di vista funzionale, fornendo spunti, suggerimenti ed elementi di attenzione essenziali al raggiungimento di un grado di maturità elevato dei processi commerciali e marketing

Metodologia

Un approccio integrato

Il nostro approccio integrato permette di definire gli interventi in base a due diverse variabili

IL FOCUS

4 diverse Soluzioni di Assessment e realizzazione interventi:
VBA | LEEP-M | CSL | CMGP

LA PERSONALIZZAZIONE

3 livelli di profondità possibili per ognuna delle 7 aree della Soluzione scelta:
LIGHT | MEDIUM | HEAVY

La modularità di intervento ci permette di essere molto precisi nel ritagliare i servizi e gli interventi con il Cliente, ma ci da anche una spinta importante in tutta la fase di analisi che rimane sempre molto snella, permettendo di essere operativi durante tutto il progetto senza spreco di tempo.

Per questo il nostro workflow di consulenza inizia direttamente online su questo sito web, già compilando il nostro test di autovalutazione riceverai un report informativo molto dettagliato.

Ecco il workflow di consulenza Periplo:

Le fasi di lavoro

Le fasi di lavoro si adattano ad ogni tipologia di Azienda, sia nei casi in cui sia già presente un sistema di raccolta dati Clienti che in caso il sistema di CRM sia da costruire. Le prime due fasi servono a pensare e disegnare i nuovi processi; le seguenti sono fasi in cui si lavora sull’ottimizzazione e la crescita del business

drawing phase

Fase di analisi interna ed esterna; permette di disegnare lo scenario presente dell’Azienda, definendone i punti chiave, le potenzialità di sviluppo, le opportunità e le debolezze e il contesto dove opera

THINKING PHASE

Fase di progettazione; si identificano le azioni di sviluppo e se ne realizzano dei prototipi monitorati per decidere velocemente cosa inserire nei processi e cosa invece escludere provando alternative diverse

feeding PHASE

Fase che lavora in presenza di CRM attivo. Ci si focalizza sull’alimentazione dei dati e la gestione dei processi operativi che hanno come fine l’arricchimento del valore del CRM e la consapevolezza aziendale dei processi

team working PHASE

Fase che genera simbiosi lavorativa per lo sviluppo di un CRM che già gestisce processi operativi; sono ancora richiesti sforzi di valutazione e monitoraggio dei risultati, ma il sistema inizia a restituire supporto proattivo nella relazione con il Cliente

running PHASE

Fase in cui il CRM guida i processi operativi da un punto di vista funzionale, fornendo spunti, suggerimenti ed elementi di attenzione essenziali al raggiungimento di un grado di maturità elevato dei processi commerciali e marketing

Quick solutions

Ti mettiamo a disposizione la nostra competenza, per analizzare insieme al tuo team le esigenze della tua azienda e le possibili soluzioni in modo diretto e veloce

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